Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
...Girando per la città, quando vedo dei minori con il casco alla Cocco Bill (allacciato ma appeso al collo, dietro alla nuca) faccio loro sonori cazziatoni; altri cazziatoni a quelli che vanno come pazzi a zig zag tra le auto o privi dello specchio retrovisore. Qualche "vaffa" me lo prenderò pure, ma non me ne frega una cippa. Lo faccio e basta...
|
Condivido praticamente "tutto" quanto hai scritto.
Effettivamente ognuno di noi può rischiare la propria pellaccia come meglio crede, ma purtroppo questo alla fine incide sui costi a carico della collettività.
Senza contare che se ometti la precedenza ad uno stronzetto "naked" che si procura lesioni
decisamente superiori a quelle che avrebbe subito vestito adeguatamente, incorri in sanzioni amministrative e penali superiori...
Io penso che il pericolo sia sempre in agguato, anche nei brevissimi spostamenti e preferisco sempre un abbigliamento adeguato e sicuro. Con ciò, se uso la moto per andare al supermercato, ci vado (con la solita prudenza) in jeans e maglietta.
Circa gli imbecilli con il casco alla Cocco Bill (magari manco allacciato) e senza gli specchietti (che fa molto moda...) non spreco assolutamente il mio fiato... Gioirei vederli in una corsia di traumatologia appesi a tiranti vari per un po' di mesi... convinto che dopo tale esperienza siano in grado di ripensare costruttivamente al loro stupido comportamento.