Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2008, 20:04   #694
EasyRider
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roman Castles
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Seguitate a portare antenne di riserva... potrebbe essere, indubbiamente, utile...ma allora bisognerebbe anche portare una centalina delle gestione del motore...che si può sempre rompere, ed un filo dell'acceleratore o una candela che puo non funzionare più...
Vorrei sapere quanti dei partecipanti al forum di "quellidellelica " sarebbe in grado di riparare una banale foratura ( purtroppo io l'ho fatto!) e ripatire...per riprendere il viaggio.
Allora conviene portarsi un cerchio anteriore ed uno posteriore di scorta, non si sa mai...
Il problema è che siamo tutti " appesi ad un filo " ed il più piccolo mal funzionamento, o non funzionamento, interrompono certamente i nostri spostamenti.
Potrete portare in eterno delle antenne EWS ma è probabile che sarete fermati da altri inconvenienti.
Smettiamola di fare del terrorismo..., non dimentichiamo che, alla fine, dobbiamo pure...morire..., che è la cosa peggiore che possa capitare...ma capiterà sicuramente.
Allora...un pò di fiducia nell'avvenire non guasta!
Non mi sembra saggio quello che dici.

C'e' sempre una dotazione di attrezzi/ricambi da portarsi dietro, la tipologia e l'assortimento, dipende anche da dove devi andare.

Io sulla moto da enduro avevo un marsupio che pesava piu' di 5Kg, ti garantisco che non era piacevole portarselo appresso, ma sapessi quanta gente ho fatto ripartire, persone che probabilmente pensandola come te, non portavano niente appresso. Ironia della sorte volle che a me non e' mai successo niente.

Con la mountainbike idem! La maggior parte dei bikers non porta niente appresso, si rompe la catena e si fanno 15Km a piedi con le scarpette da bici, pero' viaggiano 25grammi piu' leggeri per non portare lo smagliacatena

Per come sono affidabili queste moto, io un'antenna e un cavo elettrico me li porto, oltre agli attrezzi in dotazione, un leatherman, nastro americano, etc.

Quantomeno sono al riparo da guasti EWS e pompa della benzina, piu' altre piccole cose che se sei attrezzato sono piccole ma se non lo sei resti in panne su una montagna, o per qualche stradina sperduta, diverse ore...

Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole
EasyRider non è in linea   Rispondi quotando