Sono a casa!!
Arrivato oggi pomeriggio alle 17.
Ultime due giornate avventurose.
L'altro ieri partita zavorrina da Riga by plane e io sono partito in tarda mattinata per il Sud.Passato per la collina delle croci, che ha una certa suggestione, ma che non mi ha preso molto emotivamente. Ho raggiunto Varsavia, che ho attraversato (è estesissima) grazie alla guida di un biker locale. Alloggiato in pensione in periferia.
Ieri sono ripartito presto (7.30) per raggiungere Cracovia e da qui Oswiecim (Auschwitz).
A Cracovia il CRACK. Sono stato tamponato mentre ero fermo al semaforo rosso da un furgone: mi ha fatto volare in mezzo all'incrocio: io ho una spalla dolorante e una ferita nel piede fatta dal pedale del freno, che per fortuna ha perso la maggior parte della sua energia distruggendo lo stivale (grazie SIDI!!!).
La Mukka messa malissimo borsa laterale Dx volata via con rottura del fermo;
Top case sfondato con rottura del portapacchi superiore, luci posteriori massacrate, targa finita sopra la ruota posteriore, freccia anteriore Dx e parte del musetto consumati, specchietto volato via!!! (può bastare??).
In effetti la moto è stata alzata e sbalzata 7 8 metri più avanti con me in groppa: fortunatamente il paracilindri (grazie Wunderlich!!!) ha retto l'urto molto forte di ricaduta, piegandosi verso il cilindro, ma proteggendolo: il coperchio in magnesio è strisciato ma salvo).
Tutte le person e attorno mi hanno aiutato, insistevano per un'ambulanza che io non ho voluto. Il guidatore del furgone, ragazzotto di 24 anni, non sa come scusarsi e si assume tutte le responsabilità.
I poliziotti, chiamati subito, arrivano dopo una mezz'ora, il ragazzo dichiara immediatamente la sua responsabilità e descrive la dinamica dell'incidente, provano a me e a lui i valori etilometici (0 per entrambi), fotografano moto, furgone, stivali e tuta (anche la mia amata RUKKA ha subito lievi danni), si ritirano in macchina e dopo buoni 20 minuti partoriscono una multa per il ragazzo e il verbale, che contiene già i dati di entrambi, una descrizione dei danni e lo schema dell'incidente (un po' come la constatazione amichevole, ma con l'ufficialità dei compilatori). Mi assicurano che hanno già chiamato il carro attrezzi, salutano e se ne vanno: un po' distaccati, ma gentili e professionali.
Chiudo questo post e più tardi vi massacro con il resto della storia.