Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2008, 12:42   #203
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Faccio una rapida disamina del BT2, considerando però chel' ho solo utilzzato in abbinamento al mio telefono, un N95 con Bluetooth A2DP, per telefonare ed ascoltare musica.

Intanto, funziona male con il modello sopracitato. Ho telefonato in CTE e l'addetto non c'era. ma la persona con la quale ho parlato mi ha detto che hanno avuto dei problemi con alcuni l'N95, probabilmente legati a vecchie versioni di software. Il mio ha l'ultima versione di software e funziona egregiamente con tutti gli altri auricolari A2DP che possiedo. Glielo faccio notare e mi dicono di telefonare lunedì.

Non mi va di aspettare, mi faccio portare un N95 8GB (il mio e quello standard) con software non aggiornato - provo ma Il BT 2 non va
Lo aggiorno all'ultima revisione software - Il BT 2 non va ugualmente ...

Rinuncio e passo avanti, quindi tutte le cose che scriverò sono provate con questa combinazione, che funziona a scatti e che che mi costringe spesso a riavviare il BT2.

Leggo sul manuale che quando l'audioplayer non è attivo, ai tre pulsanti che consentono di attivare Play Stop e Rec, vengono assegnate altre funzioni legate al telefono, come la possibilità di richiamare l'ultimo numero o, assai importante per chi va in moto, attivare il riconoscimento vocale.
Peccato che non funzioni

La connessione stereo c'è, e suona pure forte, ma i 2 altoparlantini sono tragici e quello di sinistra gracchia a qualunque volume (poi provo a dargli un'occhiata, sarà il mio).
avrei preferito di gran lunga sostituirli con un paio di cuffiette, ma il connettore è in uno standard proprietario o comunque poco diffuso e dovrei tagliare/modificare i cavi.

La voce di chi chiama è forte e chiara, un po' meno quella che sente il vostro interlocutore. Probabilmente i microfoni sono a bassa sensibilità in modo tale da essere maggiormente isolati dai rumori esterni. Questo è un vantaggio ed anche se bisogna alzare la voce per farsi sentire, lo considero un difetto "fisiologico" della situazione e non dell'apparecchio.

La basetta di supporto ha i difetti che tutti sanno. Devono sostituirla, così ce lo si perde.

Impossibile far stare al posto loro i tappi in gomma che coprono i connettori, alla faccia dell'impermeabilità.

Domani chiamo in CTE, vediamo che dicono.
A meno di buone notizie, allo stato attuale e con il mio cellulare, per me il BT2 è inutilizzabile.

Nel frattempo ho smontato tutto.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 13-07-2008 a 12:47
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando