Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2008, 20:42   #563
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
cosa accade in BMW quando una moto viene ricoverata per l'EWS?! Sostituzione delle centralina o arriva un hobbista col saldatore?!
Ah ah, no credo che adesso le nuove antenne siano saldate e non solo pressate come sembra quella; potrei aprire anche quella che mi tengo di riserva, oppure potrei tenere alimentata l'antenna per una ventina di minuti per verificare se invece c'è qualche componente che và in deriva termica.

Comunque come professione mi occupo anche di progettazione di centraline per il settore automotive e del loro firmware, per quello sono andato sul sicuro appena ho visto quelle saldature e per questo ritengo che una centralina senza un modo per "digitare" il code della chiave non sia da considerarsi tecnologia (anche perchè ribadisco che potrebbe pure danneggiarsi il chip nella chiave o rompersi la chiave, nel qual caso se c'è la possibilità di digitare il code si può andare da uno che fà chiavi e farsi il duplicato e poi digitare il code, in questo modo serve solo la chiave chippata).

Mi riferisco ovviamente a condizioni di emergenza quando è importante almeno togliersi d'impaccio come è capitato a me.
Nel mio caso uno degli esempi è il codice autista: l'Escape consiste ad esempio nella possibilità di mandare un SMS con tale codice da un numero ben definito di modem (quello della centrale operativa), così non si resta a piedi e comunque si garantisce sicurezza fino alla riparazione del guasto.
Qui è molto semplice, visto che basterebbe copiare da Ducati, Aprilia o più in generale dalla Marelli!

Quote:
la bmw se il problema è proprio quello dovrebbe cambiare chi era responsabile del controllo di quel pezzo ed in secondo luogo il fornitore
Ed aggiungerei SICURAMENTE colui che ha deciso di non fare i richiami nominativi.

Ultima modifica di andrew1; 11-07-2008 a 20:56
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando