Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2008, 14:53   #492
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Per quanto riguarda il part number devo dire che è sempre quello (ovviamente ...), cambia il numero progressivo e la data (che su quello nuovo è 04.06.08); sul pezzo nuovo acquistato oggi a 31 euro a Mossa (Chribu prova per curiosità a chiedere ad UD quanto costa) ci sono due scanalature, una in corrispondenza del simbolo dell'ignition ed una diametricalmente opposta, su quello vecchio solo una scanalatura.

Per quanto riguarda il fatto del problema risolto ... e cosa devono dire i conce ... ovvio che diranno che è risolto ... ma quello che vi consiglio VIVAMENTE è di portarvi dietro una di ricambio e la chiave di plastica ...

Io sono rimasto a piedi in Bosnia, il conce più vicino era a Spalato (HR), il soccorso sarebbe dovuto arrivare da Dubrovnik, il conce contattato da uno che parlava croato come lui a cui avevo spiegato esattamente e tecnicamente il problema con tanto di p/n cadeva dalle nuvole, il pezzo che da Udine in Bosnia dove ero io arrivava in una settimana anche con corrieri tipo DHL o TNT ... per fortuna che dopo aver masturbato connettore, antenna e chiave l'ha riconosciuta, e via al rientro con tappo serbatoio aperto e scocciato per evitare di spegnere il quadro per aprire il serbatoio per i rifornimenti, che è rimasto aperto 14 ore di fila (per fortuna che sapevo la procedura per spegnere l'anabagliante, altrimenti mi si sarebbe scaricata pure la batteria), la moto la spegnevo con l'interuttore di emergenza.

Compratevi tutti una antenna di ricambio e portatevela dietro, assieme ad un pò di scotch, credetemi.

E siate un pò meno fieri di vantare agli amici tutte quelle troiate elettroniche inutili che tutti i mezzi di oggi hanno.

E ripeto: non contesto il guasto, ci può stare, ma due cose:

1. che non c'è una procedura di escape come nelle centraline marelli e iaw che permette di inserire il code con una procedura freno - acceleratore (se non altro perchè si potrebbe pure rompere il chip dentro la chiave, che può cadere ecc ecc);
2. che la moto risultava oggetto di richiamo ma che per bmw non essendo un guasto pericoloso aspettano che capiti per risolverlo.

Che pochezza di marchio, non credete?

E poco vale la gentilezza dell'operatrice del numero stampigliato sul tesserino, basta fare le cose bene e non risparmiare su 1 euro di differenza fra un pezzo prodotto a Taiwan ed uno prodotto in Belgio.

Per Chribu: compra mezzi che montano meno centraline possibili e quelle che montano che abbiano le procedure di escape!
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 09-07-2008 a 15:00
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando