Discussione: Bmw R 1100 Rs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2008, 10:24   #14
Westender
Mukkista doc
 
L'avatar di Westender
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.527
predefinito

E' un'ottima moto: superconfortevole, protettiva e sportiva all'uso (ha sempre il boxer da 90 cv e qualche chilo in meno rispetto all'RT). A mio parere è pure meglio della versione 1150 che ho trovato un pò strozzata dall'Euro2.

Azzeccatissima la posizione manubrio, sella pedane che non stanca nei viaggi lunghi (facevo genova-roma nel pomeriggio e la sera pizza con gli amici) e se la cava benone anche in città dove i semi manubri larghi e regolabili consentono un ottimo controllo.
Se il tuo amico la sceglie con semicarena scalda meno ed è forse più snella, con la carena intera protegge un pelo di più. L'ideale probabilmente è la mezza carena con i foderi forcella che deviano un pò l'aria dalle gambe.

Come hanno detto altri in precedenza, alcuni esemplari delle prime serie lamentavano problemi al cambio ma non su tutti i modelli. La mia del 95 e 70k km era ok. Ho avuto solo un problema al pick up dell'accensione che si è bruciato, per il resto solo olio, pasticche e filtri.

La quotazione - considerando la garanzia di un anno - è in linea, forse un pelo alta ma dipende molto anche dall'anno di costruzione che non hai specificato.

Se può servire, ho venduto la mia a gennaio con borse e coppia di ohlins a 2300€.

Chiudo e dico che da lì è iniziato un peregrinaggio motociclistico purtroppo non ancora finito Quasi quasi me la ricompro.
__________________
Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
Westender non è in linea   Rispondi quotando