Allora, il primo dubbio che ho io. Quando dici che lo stelo entra nel fodero (paraolio che poi è un parapolvere) foto 3, per 15 mm, quello che non ho capito è se anche l'altro stelo entra nel fodero per 15 mm, ovvero se gli steli entrano paralleli o no.
Secondo punto. Se hai la moto appoggiata sulla ruota anteriore (giù dal cavalletto in condizioni di marcia) mi sembra abbastanza ovvio che applicando una forza sul manubrio le sospensioni si abbassino un po'. Non altrettanto se la ruota è sollevata da terra. In ogni caso uno svergolamento della piastra tale da produrre un abbassamento di uno stelo di 15 mm con l'altro fermo mi sembra una cosa mostruosa.
Come mi sembra innaturale (ad occhio non conoscendo il modello) il movimento di 5 mm della piastra rispetto al telaio, foto 5. Non capisco l'utilità di questo grado di libertà, nel caso fosse voluto, se non quello di consentire quell'ancoraggio elastico del manubrio sulla sospensione che, sulla mia, è ottenuto tramite montaggio su silent block. Tuttavia l'entità delle oscillazione delle quali parli mi sembrano eccessive.
|