Quote:
Originariamente inviata da Tommy16v
Ciao a tutti, quest'estate avrei in mente di fare roma-pescara-hvar-dubrovnik-bari-salento-roma, insomma un viaggetto serio per me che non sono mai andato fuori dal Lazio e che ho la moto da più di un anno.
Dovrei partire con la mia fanciulla e il mio k100 rs.
Spesso mi pongo domande del tipo: ma d'estate non mi cuocerò dentro a alle varie giacche caschi e attrezzature varie. Banalmente vi chiedo: nel tregitto da casa a spiaggia secondo il vostro buon senso, è necessario bardarsi con giacca, pantaloni lunghi, scarpe da viaggio?
Quali sono gli elementi fondamentali relativi all'abbigliamento per un viaggio del genere?
Grazie mille
Tommaso
|
Abito a 1500 mt dal mare, e per un tragitto del genere le uniche protezioni a cui non rinuncio sono per la testa, le mani ed i piedi!
Ma se devo fare tragitti medio-lunghi, invece, ritengo certamente più prudente "bardarmi" come al solito, soprattutto perchè i "rinco...." al mare si concentrano o forse addirittura si moltiplicano! Specie quelli più pericolosi, quelli "della domenica" in sardomobile!

Per fortuna la mia Gilda è dotata di ampio bauletto posteriore, dove metto in cima a tutto le ciabatte, così da poterle indossare appena scesa dalla moto!
dada