Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2008, 17:30   #2
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Zel, un appunto alle tue considerazioni lo farei sul discorso consumi/prestazioni.
Queste caratteristiche dipendono dalla termodinamica del motore, non hanno praticamente alcuna influenza dalla configurazione una volta scelta la cubatura unitaria.
ok.
ma sta di fatto che, tra le offerte di moto già fatte sul mercato, la GS1200 è la maxienduro stradale col miglior rapporto consumi prestazioni, la ST è la sportourer bicilindrica col miglior rapporto/consumi prestazioni (forse di pochissimo seconda alla st4 ducati, ma dipende usata come, cioè calcando su quali transitori), e l'rt è la twin granturistica - e forse in assoluto la moto granturistica - col miglior rapporto consumo/prestazioni.
alla fin fine il vil profano vede questo, senza interrogarsi sulle cause e sulle possibili (ma non esperite) contromosse con altre configurazioni. lo vede, e non credo lo registri tra i difetti, oggi men che mai

ah, non dimentichiamo la freschezza. io non so perché e come, ma sta di fatto che una moto che scalda molto al cavallo ti fa sentire un caldo molto più insopportabile di una che scalda allo stinco/piede. io non ho mai guidato una moto più "gentile" nel contesto agostano di code per il mare e simili. a velocità di galleggiamento anche un mono ad aria come il dominator ti scalda molto di più. qualche 4 frontemarcia scarenato (ma non maxi) fa quasi altrettanto bene, ma i twin longitudinali sono un pianto assoluto, dal primo all'ultimo, specialmente i maxi.

Ultima modifica di Zel; 19-06-2008 a 17:37
Zel non è in linea   Rispondi quotando