Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2008, 13:48   #73
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Tolto il discorso sugli sportelli della mia prima Fiat Uno (45) che facevano SBAM..... KLAAAANG perché si staccava il vetro dai supporti e cadeva nello sportello, dico quanto segue:

BMW sta sicuramente soffrendo di malanni spesso congeniti (vedi EWS) a fronte di un prezzo mediamente più alto della concorrenza... vero; fuori di dubbio. Che l'incidenza dei malanni sia piccola o grande in percentuale al venduto frega a pochi, certo è che la percezione di scarsa affidabilità si è prepotentemente fatta avanti.

A noi però, da clienti o potenziali tali, tocca decidere se scegliere o meno di comprare BMW.

Mototour ha scelto di cambiare marca, giustamente secondo me, dato che la sua percezione di non affidabilità sulle BMW di attuale produzione ha fatto cadere la fiducia nel prodotto.

Io, di contro, ho voluto invece dare fiducia al GS e l'ho comprato... per il momento non me ne pento, anzi! Inutile stare a snocciolare quanto fino ad ora la moto sia andata bene o male... è andata come mi aspettavo che andasse. Fine.

A me fa ridere l'atteggiamento di tanti nuovi arrivati in questo forum che comprano BMW e poi al primo minimo problema scrivono post kilometrici per segnalare come metteranno in mezzo l'avvocato e non si può andare avanti così, e stiamo diventando un paese tropicale, è il giugno più freddo degli ultimi settemila anni.

Intendiamoci, ognuno è libero di esprimere le sue opinioni, ma tutta sta moda di continuo lamento sinceramente mi sembra che tolga a QdE quella cazzaraggine o goliardìa che ultimamente scarseggia.
Come dice mototour, il 1150 batteva in testa e te lo tenevi, consumava olio e te lo tenevi... e lo facevano tutte. Però l'aria che si respirava nel forum era diversa... bene o male ognuno di noi era contento della propria moto, con i suoi difetti ma con le emozioni che sapeva dare. Ora sembra una gara a 'io ho avuto più rogne di te' e a piangere su quanto va tutto male....

Poi sarò io....
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea   Rispondi quotando