Sicuramente le risposte dei due post precedenti non ti saranno state di grosso aiuto, se non a conoscere le opinioni dei due iscritti al forum.
Ciò premesso sarebbe stato utile sapere quali manutenzioni di base sono state effettuate sulla moto (es. regolazione valvole, allimeamento corpi farfallati, candele, reset centralina Motronic, pulizia corpi farfallati, allineamento corpi farfallati, pulizia iniettori) per procedere con quelle mancanti. Comunque inizia con il reset della centralina motronic (dovresti eliminare o ridurre l'irregolarità, comunemente chiamata "seghettamenti").
Riguardo gli ammortizzatori prova a fare qualche regolazione agendo sia sulla vite posta alla base (da soft - S- ad hard - H) che sul precarico delle molla.
Per il cambio è difficile rispondere in quanto bisognerebbe vedere. In tutti i casi sappi, anche se non conosco i modelli anni 80, che il 1150 (R/GS/RT sono motori ben riusciti e che comunque l'efficienza dipende molto dalla manutenzione. Ti consiglio di consultare la corposa bibliografia (manutenzioni, discussioni e varie) che trovi sul forum in uno dei primo post e troverai le riposte anche a domande che presto ti verrai a porre.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 16-06-2008 a 18:16
|