Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2008, 17:14   #19
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac Visualizza il messaggio


quale scusa?

basta che non lo tocchi ed è come quello senza regolazioni, col vantaggio che se lo tocchi cambia!

Non sei capace.....in questi ultimi due giorni bitubo ha fatto corsi a GRATISC di regolazioni sospensioni, come e perchè intervenire, quando e a cosa servono...

se chiedi a loro, oppure ad altre marche, penso che chiunque anche per telefono ti spieghi cosa cambia...ci metterai un pò ma quando avrai imparato puoi cambiarle.

Se non vi accorgete dei clik da tutti aperti a tutti chiusi e non capite cosa cambia nella guida, mi chiedo come fate a capire che un WP o un Holins vada meglio di un originale NUOVO, NUOVO lo scrivo grande perchè tanti cambiano quelli sfatti e scoppiati con dei gialli e hanno il coraggio di dire che sono di un' altro pianeta!

Vorrei vedere che 1500 euro di ammo non siano meglio di due originali sfatti!!

provate anche gli originali NUOVI dopo quelli sfatti, secondo me è un' altro pianeta uguale!
In linea di massima avresti ragione su tutta la linea...ma:

Se non lo tocchi non ti serve averle le regolazioni.

Se invece le 'spippoli' ti trovi di fronte a due casistiche.
Se sono sospensioni poco sensibili come le originali fai pochi danni.
Se invece hai sospensioni molto sensibili non è detto che si riesce andare sempre nella direzione giusta. Le regolazioni vanno armonizzate con cognizione di causa. Spesso, sempre in quast'ultimo caso, quello che va bene per una guida brillante non è detto che sia altrettanto valido per una guida turistica a pieno carico...
Per regolare bene delle buone sospensioni serve molta sensibilità di guida e molta pazienza, un foglio e buone conoscenze di base su come lavorano le sospensioni.
Per esperienza personale (venendo dal mondo delle stradali ed essendo stato parecchio in pista) ho visto che spesso l'utente medio spippola a caso sulle sospensioni. La prima cosa che fanno quasi tutti i principianti è indurire "l'induribile" per esempio...con le sospensioni di serie fai pochi danni con delle unità molto sensibili ti ritrovi una moto di legno che non copia bene le asperità dell'asfalto. Io personalmente ho fatto un corso di sospensioni anni fa e ho capito molte cose che mi hanno fatto rendere conto di quanto sia delicato mettere le mani a caso sui registri di regolazione.

Detto questo, il discorso che gli ammortizzatori nuovi anche originali sono meglio di quelli scoppiati colpisce in pieno il nodo del discorso e ti quoto al 100%.
Pensa anche al discorso gomme quanta gente fa paragoni di gomme nuove dopo aver cambiato un treno alla tela? Anche io questo caso basterebbe cambiare le gomme più spesso x avere sempre sensazioni positive anche con lo stesso pneumatico.
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando