he he he Molto bella Guanaco !
Anche io ho fatto qualcosa del genere sabato: mi alzo con calma , tanto devo passare da Decathol di Lissone per cambiare una cosa e non ho fretta.
Mi intuto come al solito e poi parto, un caldo porcK!!! Arrivo a Decathol e mi squadrano da capo a piedi ....e che.... dove pensi di andare ???
Sistemato la cosuccia mi sono detto, ho la giornata libera, quasi quasi allungo un po' il rientro. Verso nord si andava via via aprendo, ma si! Vado fino a Lecco e le faccio sganchire le gambe. Arrivato a Lecco si apre il lago e in cima ci sono delle nuvolette, ma niente di preoccupante, fa ancora caldo.
Allungo sino a Piona, tanto, tutta superstrada. Arrivo Piona, mi giro l'Abazia e mi fermo ad ammirare le montagne: con quelle nuvole grigie che aleggiano sulle cime sono spettacolari, poi c'è anche qualche sprazzo di azzurro.... ma dai !!! Che problemi ci sono ...ho l'attrezzatura completa...ma si.... vado sino a Chiavenna. Per strada becco qualche goccia ma niente di tosto, arrivato a Chiavenna....quasi .. quasi ...ma ci sono dei nuvoloni...18 gradi ....ma dai , arrivo sino al Maloja mi fermo per un panino e poi dietro front, almeno faccio qualche curva.
Al Maloja le curve erano asciutte... libidine!!! Scollino e in cima panorama da favola: nuvole grigie basse...i laghi stracolmi d'acqua... un verde prepotente e le nuvole con delle pennellate di azzurro UUAUUHHHH !!!! E chi mi tiene !!!! Sono ormai le 13.30 , a questo punto mi dico ...vabhè, se salgo in quota non penso di trovare neve, per il freddo ok (he he ...accendo le manopole , grande cosa!) il serbatoio e 3/4 pieno , vado.
Arrivo aSt. Moritz con un bella piggerellina fresca (e siamo a 11°) , passo oltre e prendo per Pontresina e arrivo al P.sso Bernina: per strada freddo (7°) e pioggia a tratti battente: arrivo al Passo e mi fermo a gustare il panorama: laghetto con ancora il ghiaccio, nuvola basse quà e là ....STUPENDO !!! MI fermo per qualche foto e poi scendo e comincia a venire giù il diluvio !!!! Acqua a secchiate ... scendo dal Passo in punta di piedi e continua a diluviare fino alle prime case, finalmente si calma un po' ma continua sino a Tirano, passo il paese e prendo la Valtellina... a metà ... temporalone !!! Comincia con un forte un vento e comincio a guidare stile a windsurf.... mi dico ...ahia ...adesso arriva .... avanti a me si scurisce tutto e le nuvole scendono dalle montagne ....ri -ahia.... stavolta me la becco...
SRATABUMMMMM !!!! un tuono mi fa sobbalzare sulla sella e un attimo dopo è il diluvio...rallento e tiro dritto, preferisco non fermarmi al riparo ... tanto l'attrezzatura tiene e magari è così per qualche km. Faccio un decina di km con vento forza 7 e pioggia a ...10 l/min !!! e finalmente passo il temporale...ma il cielo rimane di un grigio pesante.
Ormai prendiamo la super a Colico e .....PFSSSSSSSS::::.... che succede ???? Porca put !!!! Appena entro nelle gallerie della super per rientrare non becco una vite del 5 che si appiccica alla gomma posteriore ???? il bello è che quando si lasciano ...io mi fermo con la gomma a terra in galleria.
Per fortuna avevo il kit tappabuchi e le bombolette, riesco a ripartire con la gomma non proprio sgonfia ma , con una sosta al benzinaio per il pieno di aria ... riesco a tornare a casa.
Insommma ... un giretto improvvisato alla faccia del tempo e ...del tutto contro. Ma con quel cielo con montagne, neve e nuvole, non ho resistito. Stupendo!!
__________________
R1200GS 2006 ...in cerca di nome...
|