Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2008, 12:01   #450
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
...Confermo che per non cambiare la posizione dell'Akra ho dovuto tagliare il tubo della Aros di 4 mm....
Quote:
Originariamente inviata da Dev75 Visualizza il messaggio
... il problema è che con il mio scarico Laser titanio non è che riporti poi così tanto...i diametri con il collettore vanno un pò strettini, il silenziatore mi rimane + alto e più indietro...
Infatti pare sia appurato che il diametro del tubo finale della Y Aros sia leggermente superiore rispetto a quello del collettore originale catalizzato.
Ne consegue che, inserendo il terminale di scarico, questo non entri perfettamente.

Le soluzioni sono:

- te lo tieni così com'è, con il terminale che non rimane allo stesso livello di prima (anche se in alcuni casi non entra proprio...)

- modifichi la Y

- modifichi il tubo di raccordo del terminale.

Io ho optato per l'ultima soluzione per il mio Laser in titanio (attualmente in vendita, ho smontato tutto) con il risultato però che ora il terminale è utilizzabile solo con l'Y figaroli. In questo modo però non ho toccato la Y.

Pertanto chi volesse cambiare il silenziatore originale con poco si acchiappa il mio LAser in titanio (mi pare quasi 400 euro di listino, forse 385) già modificato per l'Aros. Oppure con 400 il kit completo Aros - Laser. Approfittatene!!!!!

Scusate la parte finale promozionale ma in questo modo si è fatta anche chiarezza sul problema del diametro della Y...
romargi non è in linea