... neanche io mi rallegro se qualcuno cade, anzi ...
... intendevo dire che lorenzo, come altri del resto, forse non ha la maturità motociclistica per questa classe (vengono dalle sportellate delle classi minori) e non si rendono conto che per rimanere negli albi d'oro e vincere decine di titoli in motogp ci vuole una gran testa oltre che un gran manico; poi magari nel cuore della gente ci rimani lo stesso (vedi gilles), ma questo e' un altro film.
e il gran manico non lo si dimostra certo andando oltre il proprio limite (moto+pilota): quando ti va bene forse arrivi davanti, quando ti va male finisci la gara anzitempo (e auguro a tutti solo questo); comunque quando sei stato davanti e in piedi cosi' non hai dimostrato di andar piu' forte di un altro, ma forse che sei stato piu' incosciente: lorenzo IMHO per il momento sta dimostrando questo.
aprirei una parentesi anche su stoner, che credo sia un altro che tirava allo spasimo: infatti quando era con una moto qualunque era sempre per terra nel cercare di stare con gli altri, quando ha avuto la ducati 10 gradini sopra le altre moto ha vinto e adesso che la ducati e' tornata sulla terra sta rischiando la fine di lorenzo, unica differenza che il titolo vinto e la moglie a carico ogni tanto gli ferma il polso e gli fa tirare in remi in barca.
sul dr. costa poi ogni critica puo' essere lecita, anche se lui non ha il potere di fermare un pilota (o la casa, o lo sponsor) che vuole correre; negargli le grandi cose che ha fatto con la clinica mobile pero' mi fa ridere.
concludendo ... a parita' di moto non ce n'e' per nessuno ... e chissa' che nell'era rossi l'unico titolo vinto dall'americano non sia stata una necessita' commerciale per salvare l'interesse della moto gp, le vendite nel far west e so on)!