Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Sono indeciso, vorrei comprare una nuova giacca ma sono indeciso.
Ho bisogno di una giacca multistagione, ma soprattutto invernale, esco molto più in inverno. Non sopporto il troppo caldo, per cui in estate uso una giacca Clover Air Tech che però è molto fresca, nelle mezza stagioni è molto scomoda. Quando ho comprato la Clover mi sono pentito amaramente perchè per risparmiare ho comprato una giacca che non mi ha mai soddisfatto per la qualità, avrei dovuto comprare la Air Flow BMW (ho i pantaloni e la qualità è eccellente).
Per contenuti tecnici trovo eccellente la Stretgard BMW, mi piace in quasi tutto, non mi piace il prezzo. Credo che abbia un grado di protezione dall'abrasione molto alto. Ma soprattutto mi sembra veramente la giacca adatta a tutte le stagioni.
Ho provato la Seymur della Dainese: bella esteticamente, ben dotata, prezzo nettamente più abbordabile della BMW. Non mi garba che non ha le cerniere di apertura per l'aerazione sotto le ascelle.
Non ho mai avuto Dainese ma mi sembra un buon prodotto.
Chi mi consiglia? Non vorrei sbagliare acquisto.
|
Io mi sono trovato nella stessa situazione e, fortunatamente, il commesso del negozio mi ha risolto il rompicapo. La Seymour è un'ottima giacca ma non ti permette la traspirazione e non ha nessuna cerniera di apertura, quindi quando la temperatura si alza un po' fai la sauna.
A me hanno consigliato la new Michael, semi impermeabile in cordura, con aperture ascelle, braccia e spalle, interno in micropiuma, ottima vestibilità. L'ho provata da 5° a 25° e mi sono trovato davvero bene.
Quando arriverà il caldo, e speriamo presto, prenderò un'Airflow3.
Considera inoltre che io ha amici con l'intero guardaroba BMW in armadio, e mi hanno sempre detto che la Streetguard è la giacca migliore in assoluto, che però costa tre volte la mia.
PS: la qualità e vestibilità Dainese non sono sicuramente da mettere in discussione