Lo voglio di serie e subito!!!! su auto, moto, camion pullman e chi più ne a più ne metta!! BEVI? NON GUIDI!!... e nessuno ti porta via ne moto ne macchina!! Difficile da capire?
Alcoguard della Volvo: l’auto che non parte se sei ubriaco
Pubblicato da patchi in Motori, Notizie curiose.
Martedì, 4 Settembre 2007.
alcoguard-volvo
Foto "alcoguard-volvo"
Chi si mette alla guida ubriaco è un pericolo per sè e per gli altri. E ultimamente le notizie che riguardano incidenti mortali causati proprio da autisti che si mettono al volante sotto l’effetto dell’alcol aumentano sempre di più. E a poco servono i controlli o le campagne di sensibilizzazione: gli incidenti sono all’ordine del giorno. Ma forse una soluzione arriva dal mondo delle macchine: ecco Alcoguard, la nuova tecnologia della Volvo.
Il meccanismo è molto semplice. Prima di partire con la propria automobile, l’autista deve fare un test del livello di alcol presente nel proprio sangue: si soffia in un congegno collegato direttamente all’automobile. Se si accende l’ok verde, allora il quadro di accensione della macchina vi permetterà di partire. Se invece non si accende la luce verde, vuol dire che non siete in grado di guidare e quindi l’auto non parte.
Le prime automobili con Alcoguard verranno messe in vendita proprio quest’anno.
|