Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2008, 01:00   #16
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Allora, prima cosa auguri (e quella del viaggio di nozze in moto é proprio una bella idea!).
Poi ti confermo che uno dei traghetti da te indicati va benissimo: notte in nave, si sta benone, sbarco di prima mattina già operativi.
Io in moto ho fatto Napoli-Palermo qualche anno fa e ultimamente Napoli-Catania (al Mukken); vanno tutti e due bene, ma forse il primo é un pò più indicato per un viaggio di nozze, almeno per il livello della ristorazione: quello del Napoli-Catania é un self service, l'altro era un vero ristorante con camerieri, carta dei vini, piatti interessanti. Come cabine invece sono più o meno equivalenti, ambedue dignitosi. I traghetti da Livorno li ho fatti solo con altri mezzi (auto, camper), comunque gira gira sono un pò tutti equivalenti, cambia solo la lunghezza del tratto di avvicinamento. Civitavecchia é abbastanza scomoda per via del traffico, io punterei comunque su Livorno o Napoli.
Per l'alloggiamento ti possono consigliare i locali. A me é piaciuto molto l'agriturismo dove abbiamo fatto pranzo il sabato (quelli del giro lungo), mi sembra proprio adatto per un honey-moon: Azienda Agrituristica Bergi, www.agriturismobergi.com .
Mi rendo conto che siamo un pò fuori zona rispetto alle tue indicazioni, comunque non ci sono problemi, i locali sapranno indicarti qualche soluzione valida.
Buon divertimento, la Sicilia é una terra di sogno, ci sono andato un sacco di volte cominciando a 19 anni con un gilerino 125 fino all'ultimo Mukken, e mi é sempre rimasta nel cuore!

Ultima modifica di cecco; 03-06-2008 a 01:06
cecco non è in linea   Rispondi quotando