Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2008, 17:06   #8
Sampei
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
predefinito

Sul mio vecchio gs 1150 succedeva la stessa cosa in 5, specialmente nei cambi con la moto su strada in discesa (incredibile ma succedeva sul pezzo di tang.le vicino casa direzione sud). La soluzione è molto semplice. 1 il cambio del 1150 non brilla certo per assoluta precisione d'innesto, specialmente nei cambi di marcia "alte" e quindi te lo tieni e stop.2 cambia l'olio del cambio con uno meno fluido, iinfatti tali problemi li riscontravo con il caldo mentre d'inverno non succedeva mai. quindi come ti è stato già detto cambia con piu' sicurezza e forza soprattutto le marcie alte e prova a cambiare olio per uno piu' denso adatto alle temperature alte.
PS se fossero i cuscinetti del cambio sentiresti anche un specie di sibilo prima molto tenue e poi sempre piu' deciso; ma tranquillo che questa è un'ipotesi molto remota...il cambio del r1150 pur essendo obsoleto è veramente molto affidabile e resistente....
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando