Quote:
bisogna vedere più che altro cosa offre in più e/o in alternativa alla GS,perchè se offre,come pare,un bel pò di meno(assistenza,rivendibilità,leggerezza,coppia motore,ABS e altri opts,etc etc) a poco(e dico POCO) di meno(quasi 13000 eurozzi),allora tanto vale comprare il GS.
Io ero molto solleticato dall'idea di avere una seconda opzione di scelta per via della mancanza del telelever anteriore per poter fare qualcosa di più su sterrato,ma poi sono andato dal conce e...ho visto quell'orribile protuberanza(leggasi carter motore) che arriva a poco più di 15 cm dal suolo...horresco! basta un piccolo avallamento e...PATATRACCHETE!
uhm...
veramente alle volte mi viene da pensare chi assuma i manager nelle grosse aziende italiane...questa moto doveva costare come minimo 1000-1500 euro in meno del GS per poterla considerare una valida concorrente
|
la differenza di prezzo tra Guzzi e BMW non e' proponibile se non preventivi alla mano, e' certo che i lisitni Guzzi sono molto meno rigidi di quelli BMW, vuoi per politiche di vendita, vuoi per ritiro dell'evenutale usato; ricordo che per la seconda volta (due moto diverse) per la R 1200 R non accettano permute in zona....
alla fine della fiera la differenza di prezzo e' veramente importante, porto il mio esempio, quando ho permutato il V-Strom (che sara' pure brutta ma porta a spasso un mucchio di gente in Europa ed il conce che l'ha ritirata l'ha venduta in un mese da luglio ad agosto!) la differenza che avrei dovuto sborsare per acquistare al R1200R invece della Guzzi Breva 1100 era di oltre 4.000 euro....
se vai sul sito Guzzi vedrai che ci sono ben 2000 euro di sconto su praticamente tutta la gamma esclusa la Stelvio (per adesso) di contro c'e' il tuo usato viene svalutato (a meno di ricomprare una Guzzi) ma alla fine quello che non spendi oggi lo spenderai domani se vuoi.
il fatto e' che io mi sono trovato con tre preventivi 2 BMW (di cui uno non accetta permuta) fatti con il computer senza togliere un euro, ed uno della Guzzi che mi ha scontato la moto e supervalutato l'usato.
alla fine la mia moto che che se ne dica non ha nulla da invidiare ad un R1200R base (intendo senza ESA o ASC) anzi.
okkio ai meri listini che lasciano un po' il tempo che trovano..
per l'enduro.... beh, ha fatto bene Guzzi a montare un 180 dietro, chi vuole fare dell'enduro anche soft e' meglio che si compri dell'altro (escluderei anche i GS), e le ragioni vanno ben oltre alla scarsa luce a terra della Stelvio.