Ciao Raffo, io l'ho provata a lungo la 800, e devo dire che è una bella moto e mi piacerebbe comprarla. Penso, dico penso, che su viaggi lunghi non sia supercomoda, ma questo lo verificherò con il mio amico/possessore di 800 con cui farò un viaggio insieme verso l'arco alpino. Lui, eesndo alto 1,95 rimpiange di non aver richiesto la sella 880.
Sono stato a chiedere previsioni di costo in BMW, ed il venditore mi ha quasi dato del cretino perchè dopo 3 boxer, mi interessavo all F800GS, e mi ha organizzato una prova (che non ho fatto), della 1200GS, che è un passo in avanti anzichè indietro (a detta loro).
Il 1200 ha pronta consegna, l'800 a fine agosto/settembre. Il 1200 7.500 euro di differenza, l'800 circa 4.000 (dando dentro la mia). Mi sa che ormai si è generata la concorrenza interna tra i 2 modelli, e la 1200 piano, piano fletterà in favore dell'800. BMW ha generato una moto che doveva essre un entry level con il compito di portare nuovi clienti. Il vero problema qualche vecchio cliente (come me con 53 anni), sta pensando di passare dal pesante boxer al leggero Rotax. Sono curioso di vedere se dopo il periodo estivo ci sarà un miglioramento dei tempi di consegna dell'800. Se ciò non si verifica sicuramente mi verrà il dubbio che tendano a dirottare il cliente sulla 1200 (con consegna pronta), che garantisce maggiori guadagni.
In definitiva: sono convinto che l'800 sia la moto ideale per fare qualche viaggetto, divertente, con qualche sasso. Non è per niente imbarazzante anche per me che sono alto 1,68. Bella moto!