Discussione: tagliando da co.mo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2008, 10:29   #33
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
non credo ci sia una spia per il controllo delle punterie e comunque non si è acceso niente, credo però che nella diagnosi del computer bmw qualcosa debba dire
Nei primi tipi c'era un " orologio interno " che veniva evidenziato dalla diagnosi del computer e che indicava quando accedere al controllo, un pò come c'è su tante vetture quando sul displai viene evidenziata la necessità di effettuare il tagliando o il cambio dell'olio...
Nei modelli più recento, dal MY 2007 il controllo si verifica punterie non viene più evidenziato dal computer ma viene prescritta ogno 30.000 km, mentre la sostituzione delle candele, almeno sul CD rom che ho io, veniva prescritta a 40.000 km.
Attualmente, poi, per ovviare all'inconveniente di smontare per due volte tutto quello che c'è da smontare, sia il controllo delle punterie sia il cambio delle candele viengono effettuati ogni 30.000 km...., anche perchè, evidentemente, è stato visto che il chilometraggio migliore per fare ambedue le cose era quello di 30.000 km...
In effetti i tagliandi per i "nuovi K " sono stati resi molto poco costosi in quanto, a parte candele e punterie ogni 30.000 km, per tutti gli altri si sostituiscono solo olio e filtri aria/olio.