Rispondo a tutti...
COLOSSEO 10:
è chiaro che il controllo del gioco delle valvole va fatto a freddo, quindi arrivando di pimo pomeriggio penso che per almeno 2/3 ore non si possa mettere mano al motore, comunque ci si organizza in un'altro modo se bisogna fare questi controlli, magari si arriva la mattina presto e si va via nel tardo pomeriggio..., comunque il controllo va fatto ad una tenperatura di non oltre i 35° anche se, come ebbi a dire in altre occasioni, un controllo è sempre possibile anche a temperature
leggermente superiori ( senza riaprire una discussione sulla temperatura...!), poichè la misura del gioco è abbastanza " elastica", nel senso che la fascia di utilizzo è abbastanza ampia ( valvole di aspirazione 0,18/0,28 e valvole di scarico 0,30/0,40 )
BANDIT:
sempre sacastico

..., voglio essere come sono..., certo un pò pignolo, ma dall'altra parte ci sono tanti che non sono pignoli affatto e non so se fanno bene ad essere in quell'altro modo,
in quanto ottengono sempre meno di quanto dovuto..., non so se mi sono spiegato...
Ti faccio un esempio: ho portato lo Scarabeo di mio genero a fare un controllo ai freni anteriori e, quando sono andato a ritirarlo, il giorno dopo, da alcune frasi e comportamenti, mi sono accorto che , all'ora stabilita per il ritiro, lo scooter non era stato nemmeno toccato...; se non fossi stato " presente " ( nel senso di sveglio...) mi avrebbero fatto pagare per un lavoroche non avevano neanche cominciato...
Ci tengo a precisare che non voglio in alcun modo contestare il lavoro di Co.Mo., ho semplicemente chiesto se fossero stati fatti i controlli al gioco valvole..., sono certo che Co.Mo.ha fatto quanto doveva.
Spero che Co.Mo., se lo conoscerò, apprezzi il mio modo di vedere le cose, ma sono certo, se è veramente la persona squisita che dite, che non ci saranno problemi,
del resto io desidero solo che i lavori vengano effettuati come si deve, nulla di più.
C.P.2:
Tanto per curiosità...il gioco valvole è stato solo controllato ( nel senso che non è poi stato modificato nulla ) o è stato necessario sostituire degli spessori in quanto il gioco di alcune valvole era andato fuori misura?
Come mai è stato fatto questo controllo a 20.000 km?
Perchè, se hai fatto quel controllo a 20.000 km, non hai sostituito anche le candele risparmiando questo " lavoraccio e spesa " di nuovo a 30.000 km?
Senza alcuna polemica con nessuno..., mi raccomando...