Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2008, 16:59   #58
raffo
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

Non sarò stato chiaro in partenza, ormai mi par ovvio.

Riepiloghiamo:
il mio primo gs era un 800 parigi dakar, era il 1982.
per secondo il famoso 1.000, quello col radiatore dell'olio di lato
per terzo l'800 (modello come il 1.000).
Quelle non galleggiavano, però in acqua andavano a fondo.
Sono trascorsi ventisei anni dal primo callo sul culo
e perciò anche centinaia di migliaia di km sulle due ruote e non davanti al bar.
Questa che ho ordinato è la settima gs e la prima adv.
Perchè? Perchè anche io avevo/ho delle perplessità sulle dimensioni e pesi delle adv.
Basti pensare che il gs che ho parcheggiato qui, sotto studio (speriamo non me lo fottano proprio ora), ha Akra, y, centralina, alleggerimenti vari ect, ect...
Però il nuovo gs (quello stradale?) non mi piace assolutamente e comunque sarebbe la terza "identica" gs in quattro anni, e a noi piace viaggiare veramente, ogni anno in giro per il mondo per una mesata (purtroppo ad agosto). Tra l'altro (accessoriata) costa 1.000 euro in meno!!!
Con il trittico di borse, più quella da serbatoio, più le due laterali wunder (sopra le originali), macchine fotografiche, cavalletti, portatile e quant'altro, pensate che la mia gs di oggi sia meno ingombrante, voluminosa di una nuova adv?
O forse la nuova adv non è pensata proprio per questi viaggetti?
O forse mi sono stancato di alleggerire, preparare, modificare una moto che di per sè non dovrebbe avere i buchi tra i 4.000 e i...
O forse qualcuno di voi ritiene che un "controllo" di trazione, o la possibilità di tarare la rigidità e l'escursione degli ammortizzatori direttamente dal manubrio siano stronzatelle? Forse quel qualcuno ha usato, usa e userà la propria gs senza appesantirla mai troppo, senza sporcarla mai troppo, attento all'usura e agli occhi "invidiosi" degli amici al bar.
Io quando parto con il mio gs supero i 430 e passa chili.
Quando arriviamo alla tappa programmata, scarico tutto e mi diverto "ancora" a farmi i fuori pista, magari leggeri, ma fuori strada (sempre nel rispetto degli altri) e sempre in due (io e moglie, sempre).
E poi rimontiamo il tutto e ripartiamo, e così per l'intero mese.
In pista non ci vado più, anzi, dimenticavo ci sono tornato dopo anni tre settimane fa, in una pista di minimoto (per farle provare a mio figlio), che ovviamente non ha provato e io come un cretino, per fargli vedere come si va, mi sono sdraiato e rotto l'ennesimo menisco (però tanto lo tengo così fino a settembre, altrimenti saltano i viaggi in moto).

Per tutte queste ragioni ho scelto la nuova adv.

Per quel che riguarda il "galleggiamento", a casa mia non galleggiano le nuove gs ma di solito chi a volte le guida.
Ma di solito sono coloro che aprono bocca senza nessuna cognizione in merito.

Ciao a tutti.
Raffo
raffo non è in linea   Rispondi quotando