Ieri ero fuori per lavoro, perciò non ho potuto leggervi e/o rispondervi.
Chiariamo il tutto.
Riguardo al risparmio economico parliamo di 3.200 euro.
Il preventivo della nuova adv è di 17.500 euro totalmente full (senza le borse che riciccio dall'attuale, anzi dalla gs che mi hanno fottuto due anni fa).
Perciò dovrò tirare fuori 4.000 euro e non 10.000.
Forse per qualcuno di voi non è chiara una cosa:
assicurando la moto con bmw, in caso di furto nel primo anno si viene risarciti per l'intero importo senza tirare fuori un euro;
per il secondo anno ci si rimette un 10-20%, quello che mi è accaduto due anni fa con una gs del 2005.
Le ultime quattro moto me le hanno rubate (un gs del 2006, una r1 nel 2005, un t-max nel 2004 e una cbr xx 1100 nel 2003, tutte fottute qui al centro di Roma) perciò non state parlando di uno che cambia la moto ogni anno tanto per cambiare o per sfoggiarla al bar.
Riguardo all'uso del mio mezzo che intesterò alla mia società, chiariamo che:
non posseggo auto ne intestate alla mia persona ne alla mia società
uso la moto tutti i giorni per tutte le necessità personali e aziendali (che è la stessa cosa)
non ho più vent'anni ma quasi cinquanta
la mia professione (art director di una agenzia di pubblicità), la collocazione del mio studio e della mia abitazione (roma prati) mi obbliga (traffico, parcheggi...) a muovermi esclusivamente sulle due ruote (l'alternativa sarebbe l'autobus)
Riguardo alle motivazioni per le quali ho deciso di "postare" questa mia erano le seguenti:
- sapere (possibilmente) come va la nuova adv
- informare chi poteva essere interessato che finalmente c'è la possibilità di "scaricare" una buona parte dei costi (acquisto, manutenzione, costi di gestione ect)
- fare due chiacchiere tra amici e raccontarvi che le "scimmie" si prendono anche alla soglia dei 50 anni.
Tutto quì.
Rilassatevi ragazzi e sognate...
perchè c'è rimasto ben poco per cui sorridere.
Stanotte ho sognato, ho sognato praterie immense, colline e montagne, profumi e tramonti,
io e la mia compagna sul nostro cavallo (o mucca se preferite) che godevamo di tutto ciò.
Poi mi sono svegliato, ho inforcato il cavallo e nell'immenso traffico mattutino, tra le urla di chi non ci stà più e chi ci vorrebbe stare "meglio", tra lo smog degli scarichi delle "vostre" fiammanti quattroruote, che quando non inquinano rompono le palle parcheggiate in terza fila o sul marciapiede impedendo il passaggio a "carrozzine" di ogni tipo o magari passano con il rosso e uccidono noi stupidi centauri, mi sono ricordato il sogno e mi sono accorto che era solo un ricordo.
Se girando il mondo troverete un cretino con una mucca a contemplare un paesaggio,
magari intento a fissare quell'attimo su un taccuino per poi possibilmente trasporlo su una tela,
siate pur certi che è ancora un sognatore.
Un grande abbraccio a tutti voi.
Raffo
www.sergioraffo.it