Discussione: Morini Granpasso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2008, 13:28   #77
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
...e io non rimpiango la catena, anzi!
Con viaggi di 5/6.000 km, soprattutto se trovi acqua, e la trovi, ti devi preoccupare di tenerla sempre ingrassata. Non č bello girare sembrando di essere un cingolato , senza tener conto che c'č il rischio di rottura o che ti salti se č troppo lenta .
Se faccio un giretto di 5/6.000 km posso portare con me una catena con falsa maglia e, armeggiando un pochino, cambiarla in caso di rottura.
Se ti succede come ad uno di quei tre (Barba & Co.) che mentre andava a Capo Nord ha rotto la coppia conica che fai?
La cambi sul posto?

Ogni sistema ha i suoi pregi e difetti, se faccio qualche centinaio di km sotto la pioggia non succede un bel niente, all'arrivo perdo cinque preziosissimi minuti per spruzzare del grasso sulla catena (senza sporcarmi) e la lascio riposare. Il giorno dopo č pronta per fare altri 800 km che, ricordo, č una distanza "consigliata", le catene attuali possono farne anche molti di pių, la mia Triumph Sprint ST aveva la lubrificazione ogni 1.000 km ed io non riesco certamente a farne di pių in un giorno......
  Rispondi quotando