Fai bene a telefonare perchè, come dicevo, "l'aggiornamento gratuito mappe recenti" al momento NON prevede per i possessori di rider NESSUN AGGIORNAMENTO.
La procedura che ti permetterà di aggiornare la mappa deve essere attivata dall'assistenza tomtom sul tuo account...
E' quello che è successo a me dopo mille proteste: fino a domenica dal tomtom home nessuna novità, ieri invece mi è magicamente apparsa la disponibilità della mappa itali vers. 7.20.xxx
Segno evidente che l'abilitazione al download gratuito delle mappe più recenti, ANCHE PER CHI HA ACQUISTATO UN RIDER DA DUE GIORNI E SI RITROVA CON LA VERSIONE 6.75 non è un automatismo previsto dal software ma il frutto di una procedura effettuata da tomtom sul relativo account.
Ed è per questo che ancora insisto con le mie pallose argomentazioni: continuo a sostenere con tomtom che questo diritto debba essere garantito a tutti senza necessità di dover litigare con l'assistenza.
E poco importa che personalmente l'abbia spuntata, come potete immaginare non sono 50 euro a cambiarmi la vita ma l'iiritazione di dover accettare supinamente le vessazioni di tomtom.
Buona fortuna e non ti arrendere, perchè prevedo che verrà sollevata anche per te la solita cortina fumogena fatta dI hai capito male, mi sono spiegato male, tengo famiglia, navteq, teleatlas ed altre amenità!
A questo proposito mi permetto di suggerire a te e a tutti un piccolo vademecum di argomenti con cui interagire efficacemente con la simpatica azienda:
- Me ne sbatto le palle delle mappe di navteq e teleatlas, mica ho scelto io quali mappe dovessero essere preinstallate. vi ho dato i soldi per un navigatore nuovo e pretendo che siano nuove anche le mappe.
- Conosco personalmente il vostro direttore marketing perchè mi ha venduto un'autoradio al mercato di Forcella (NA)
- Se non la fate finita di dire stronzate imburro il tomtom e vengo con una decina di amici sotto la vostra sede per fargli vedere il remake di Ultimo tango a Parigi
- La versione delle mappe contenute nel rider non è indicata in nessuna parte interna o esterna della confezione del rider. Non è indicata neanche sulla sdcard.
- Voglio chiamare personalmente il vostro direttore vendite: di nome non può che chiamarsi Paperoga, può fornirmi cognome e numero di telefono?