Mah, sarà anche un test affidabile..... ma mi lascia perplesso...
Provengo da stradali, dove utilizzavo gomme in mescola da pista, quindi aderenza estrema e pieghe al limite (a scapito della durata ovviamente)
Ho preso il GS (R1200), e di serie montava le Anakee... ke dire, a parte i primi km che ho dovuto capirle ed essere meno brusco (ripeto che ero abituato a quelle in mescola) ora non trovo nessun punto di cedimento a queste gomme.
Cambio di direzione rapido, tenuta in piega al limite di grattar le pedane (chiuso completamente anche l'anteriore), sul bagnato mai avuto segni di debolezza.
Come durata ora sono giunto al momento del cambio ed ho 11.000 km, e le ho sfruttate fino all'ultimo millimetro di battistrada,
Ora mi domando, se monto le Continental o le Metzeller, ci sarà "l'abisso" dichiarato nel test?
Premesso che reputo i pareri sulle gomme molto personali, in quanto ognuno di noi ha il proprio stile di guida, secondo voi è possibile che le Anakee siano così "indietro"??
Sarei curioso di provare altri modelli di gomme, ma timoroso poi di non esser soddisfatto, e di dovermele tenere per molti km....