Il Ktm 690 è bellissimo, per carità, ma non è paragonabile con il Ténéré..non ha protezione aerodinamica, ha un dischetto davanti che è buono giusto in off e il passeggero dove lo mettete?.. Poi il motore avrà anche dieci cavalli in più ma come affidabilità siamo sicuri che un mono così pompato garantisca pochi problemi?..ed a che intervalli effettua i tagliandi?..

Boh, a me sembra che di moto come il nuovo Ténéré sul mercato non ce ne siano.. motore euro 3 semplice e affidabile che viaggia a 130 senza vibrazioni e con consumi ridicoli (non date retta alle riviste..un mono a iniezione non può consumare più di un bicilindrico!), autonomia di oltre 400km, protezione aerodinamica elevata ed accoglie comodamente anche il passeggero, design originale, strumentazione moderna e funzionale, ruota da 21" abbinata a sospensioni adeguate per divertirsi anche fuori dall'asfalto, personalizzabile con una lunga serie di accessori (oltre a Bmw e Ktm è l'unico altro marchio che offre le borse in alluminio) e tra poco arriva anche la serie di accessori Touratech, prezzo giusto, basso se paragonato con la concorrenza (scontata già si prende a 6500 euro..)!!

Unico appunto per le grafiche ed i colori, l'unica davvero bella è la versione bianca e rossa ma anche quella color sabbia non è male. Non capisco perché farla nera?..

blu e gialla, come la versione Sonauto che correva la Dakar, sarebbe stata fantastica!

Inoltre le plastiche laterali le avrei viste bene verniciate come il resto della moto, ma un carrozziere amico può provvedere con poco.

Sabato spero di riuscire a provarla, nel frattempo per festeggiare questa bella novità ho cambiato l'avatar!!!!