Discussione: Anti Autovelox ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2008, 14:36   #33
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Scusate la domanda scema.... Ma esiste un sistema di rilevazione delle postazioni mobili? Se si', al di la della liceità di utilizzo, quale è il migliore?

Dpelago KTM 990 Adv.
In inghilterra ho visto funzionare un apparecchio che segnala le postazioni mobili sia che esse siano costituite prevalentemente da una telecamera sia che emettano infrarossi. Nel primo caso si può tarare la sensibilità dell'oggetto il quale tende a segnalare qualunque telecamera, anche quelle di sicurezza dei distributori di benzina per intenderci. La taratura non può essere selettiva.

In abbinamento a tale apparato, che in UK è legale, ne esiste un altro, illegale, che viene montato all'interno della parabila di un faro e, se il primo rileva un segnale infrarosso, è in grado di "abbagliare" l'emettitore rendendolo "inoffensivo". Il problema è che colui che sta azionando l'emettitore si rende conto di quanto sta avvenendo e, una volta fermato l'autoveicolo, è in grado di rilevare l'apparecchio illegale. Chi monta tale dispositivo ha di norma uno switch nascosto col quale disinserirlo immediatalmente in caso di ALT. Se disinserito può essere scoperto solamente con lo smontaggio del faro.

Concludo dicendo che queste apparecchiature sono montate su tutte le macchine dei nostri autisti e che si tratta di persone che provengono tutte dalla Polizia di sua Maestà, ergo funzionano.
The Duck non è in linea