in generale, quindi per macchine e per moto, le strade sono piene di insidie piu' o meno naturali: alcuni tratti, curve o altro sono particolarmente noti per la loro pericolosita' e a questi vanno aggiunti anche i dossi artificiali che i comuni stanno inserendo nelle viabilita' di loro competenza.
le comunita' e i loro forum che trattano i poi (genericamente "punti di interesse") hanno elaborato anche gruppi di questi punti che possono essere gestiti a livello di navigatori: e' indubbio che la possibilita' di poter interagire e smanettare sull'apparecchio dia qualche possibilita' e anche qualche sicurezza in piu'.
sentirsi dire, come succede a me con il navigatore, "autovelox", "possibile autovelox", "telecamera su semaforo" o "allert" in caso in cui sulla mia traiettoria possa incontrare uno di questi, sicuramente non mi distrae, ma mi prepara ad "affrontarli".
se avete bisogno, son qui.