Discussione: Anti Autovelox ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2008, 10:37   #25
mastgreg
Mukkista in erba

L'avatar di mastgreg

ubicazione: padova
predefinito

solo per rispondere COMMODORO , nessuna, ribadisco nessuna, polemica:

- tutti i navigatori (chi piu' chi meno) sono basati su un core (probabilmente anche l'apparecchio di cui parliamo) in cui viene memorizzato un programma che necessariamente si appoggia su un sistema operativo, nella maggior parte dei casi windows ce;

- tutti i navigatori utilizzano una cartografia e il gps (al di la' dell'errore) ti posiziona sulla strada piu' vicina ed in e' grado di capire se il punto di interesse che si sta avvicinando appunta ti interessa (!): e poi come puo' gestire gli autovelox a postazione fissa da quelli possibili mobili, dai tutor, dagli ormai pericolosissimi e diffusissimi black points, dalle telecamere sui semafori, dai sospassometri, etc., etc.?

- questo apparecchio non credo abbia una cartografia e quindi credo che non possa diversificare;

- tutti i navigatori possono trarti di impaccio: pensa a trovare il distributore piu' vicino, la farmacia piu' vicina, l'ospedale piu' vicino all'una di un pomeriggio di luglio con 45°C e le strade deserte in una citta' che non conosci: ho sempre anch'io avuto il navigatore sul cellulare, ma non e' la stessa cosa;

- avere lo schermo a disposizione non vuol dire necessariamente utilizzarlo, ma avere un sistema operativo puo' darti il vantaggio di fare anche dell'altro, e per chi "smanetta", e' andare a nozze.

pero' questa e' solo una mia opinione e ogni scelta e' per certi versi quella giusta .

ciao.

Ultima modifica di mastgreg; 19-05-2008 a 10:40
mastgreg non č in linea