Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2008, 00:38   #87
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Per quello che ho potuto provare io, funziona bene. Se memorizzi le stazioni d'interesse, non c'è alcuna necessità di risintonizzare alcunché, sempre a patto di rimanere nelle zone di copertura del ripetitore sintonizzato. Funziona come una qualsiasi radio FM con dei canali presintonizzati ovviamente senza la funzione AF tipica dell'RDS.

Questo per pura prova, dato che sono sempre dell'idea che radio e MP3 in moto siano un'emerita strunzata. Roba da spùteristi....

Ma tanto qui c'è sempre chi si lamenta, dato che trova sempre il pelo nell'uovo....

Ripeto, per me funziona bene. Quanto al vox, non so che esperienza abbiate voi con tali sistemi.

Un sistema vox senza regolazione del guadagno, antitrip, delay nella commutazione, è sempre un compromesso.

E comunque, in un sistema mobile pre-regolato, ci sono troppe variabili che possano determinare un buon funzionamento per tutti, dato i diversi toni di voce, volume, timbriche e rumori ambientali dovuti a turbolenze nel casco ecc.

Per quanto mi riguarda, a me serve per la comodità dell'audio del GPS e per poter essere contattato anche se in moto.