Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2008, 13:22   #4
vaevictis
Mukkista

ubicazione: Arena City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Sulla serie K i tagliandi costano molto poco in quanto, oltre alla sostituzione di olio e filtri ( olio ed aria ) ed i normali " piccoli " controlli, non c'è nulla da fare...
La riduzione dei controlli, e quindi dei costi, rientra in un programma BMW sulla serie K , ma non ricordo dove l'ho letto.
Il concessionario, comunque, è tenuto a dirti il costo del tagliando, salvo l'eventuale sostituzione di pastiglie freni o materiali di usura.
Ciao Mary chiedo a te che sei tra i più ferrati in materia e a tutti quelli che nè capiscono sull'argomento...il KGT ha il sensore di usura delle pastiglie dei freni...in virtù di questo è necessario per forza utilizzare pastiglie marchiate BMW (che "dialogano" col sensore) oppure si possono usare anche altre es. Braking-Brembo...il sensore è nelle pastiglie oppure in altra posizione pertanto è indipendente dalla marca di pastiglie freno utilizzata? Eventualmente hai esperienza di pastiglie non BMW che assicurano un ottima resa frenante e di durata? Lo chiedo perchè provando il KGT ho notato, a mio avviso, una minor "aggressivita" di frenata rispetto al GS, si può ovviare in altro modo? Grazie ciao