Quote:
|
Originariamente inviata da rikki
...se possibile vorrei qualcosa che annullasse la sensazione a centro curva che in quelle lente mi cada all'interno...non so se rendo l'idea..
|
Rendi, rendi... a questo proposito, questa è la mia esperienza.
Ho combattuto contro questo problema per mesi, scoprendo spesso nuovi colpevoli, ma mai eliminandolo fino a quando ho corretto... il mio modo di impugnare il manubrio

e mia la posizione in sella!
- Tengo il capo in avanti in modo tale che il busto lo segua caricando l'anteriore, ma soprattutto impedendomi di tenere le braccia tese in frenata.
- Durante la decelerazione prima di una curva, per non finire in avanti, stringo forte il serbatoio con cosce e ginocchia, senza usare più la forza delle braccia che prima spesso tenevo tese e rigide: adesso cerco di tenerle sempre leggermente piegate (vedi punto 1).
- Stò ben attento a non stringere forte le manopole con le mani: ho rispolverato il consiglio che mi dava il mio istruttore di golf: "pensa di avere un tubetto di dentifricio aperto tra le mani" (adesso non datemi dello snob
).
- Evito le "staccatone", privilegiando la velocità di percorrenza e di uscita di curva.
Non sò quanto di cui sopra sia corretto, ma con questi accorgimenti io ho risolto: la "moto cadente" a centro curva è un ricordo e inolte, usando come riferimento i miei compagni di giri, ho potuto verificare di essere nel complesso più veloce.
Nel mio caso il grip delle gomme o il loro profilo c'entravano poco.