Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2008, 22:26   #469
Bmwr1200gs
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
Wink Bauletto SX

Quote:
Originariamente inviata da Janno Visualizza il messaggio
ACCIPICCHIA!!!! ...che lavoro superbo!!

......una cosa, io non ho mica capito come hai allargato la borsa sx...hai tagliato un pezzo di quella dx e l'hai attaccato ribaltato sull'altra?
Ragazzi, la borsa Sx è stato un lavoro pazzesco.

Ho preso la borsa Sx ed ho tagliato via la parte di rientranza che lasciava spazio allo scarico.

Ho preso la borza di Dx ed ho ritagliato la parte che avevo asportato dalla Sx.

Il problema è che essendo le borse ambedue sagomate e la profondità del fianco risulta essere diverso tra quello anteriore da quello posteriore e i due angoli che con il posteriore si formano, non sono a 90°, una volta appoggiata da una parte, il pezzo ritagliato dal bauletto di DX da un lato, dall'altro sono stato costretto a fare delle incisioni per cambiare l'angolatura del secondo fianco.

Poi ho effettuato una serie di microfori ed ho cominciato a legare i due pezzi con del filo fine di rame.

Una volta completata tutta la legatura e controllato che tutto tornasse. ho incominciato a stendere tra una legatura e l'altra, questo speciale collante insime alle garze di rinforzo.

Per fortuna questo materiale tirando in circa 2/3 minuti, mi ha permesso di incominciare ad eliminare le legature di filo di rame e procedere avanti.

Considerate che all'esterno le applicazioni delle garze, sono state messe il meno possibile, contrariamente all'interno.

All'esterno ho preferito lavorare solo con il collante in quanto così facendo andavo a creare meno spessore.

Inoltre ho dovuto ricostruire una parte dello spazio per la freccia, in quanto, tagliando via la famosa parte dal bauletto di Sx, mancava completamente un pezzo.

Dopo circa 4 ore ho potuto carteggiare tutto il lavoro eseguito.

Logicamente all'interno, come potete vedere dalle foto ho preferito lasciare un pò più di spessore il quale mi garantisce comunque una maggior robustezza.

Una volta carteggiato, ho riportato il pezzo creato al suo colore nero originale, con un prodotto dell'Arexons denominato Rinnova Spoiler.

Non è così facile come sembra.............

Ultima modifica di Bmwr1200gs; 27-04-2008 a 23:14
Bmwr1200gs non è in linea