Discussione: Esame di coscienza
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2008, 10:09   #44
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
....... non c'è ipocrisia nel far riflettere, non sono un politico, ma ti posso assicurare che alle mie parole seguono i fatti, negli ultimi giri a cui ho partecipato (ci sono altri utenti che lo possono confermare) la mia velocità media in autostrada è di 110 km/h con punte di 130 Km/h, sulle statali sono ampiamente sotto i 90 Km/h, .....

Oddio.... non confondiamo il rispetto del codice della strada con la sicurezza che non sempre sono coincidenti....

A 110 km/h in Autostrada lo ritengo un vero pericolo..... si rischia di avere i tir sulla schiena che ti strombazzano e ti insultano.... ed in alcune statali a scorrimento veloce andare ampiamente sotto i 90 (che vuol dire ampiamente, 70? 60?) significa suicidarsi.... Perdonami ma queste affermazioni mi danno un senso più di paure nascoste che di riflessione. Ti consiglierei di rifletterci un pò di più...

Concordo con una riflesione generale e cioè che in gruppi dove ci sono diversità di capacità nel portare la moto ci si regoli, quando la partecipazione è libera.... ma spesso si formano i gruppeti tra quelli che hanno una andatura allegra e quelli turististi... e si creano naturalmente e senza discussioni varie, semplicemente perchè lo si sà fin dall'inizio. Altrimenti cominciamo ad organizzare solo via telefono a numero chiuso... mi sembra un pò squallido.

E condivido a metà il pensiero di Muttley... che quelli che si fanno male o rischiano di più sono gli stessi che si vogliono confrontare con altri più capaci, avvolte insistendo e superando le proprie capacità.... ma siamo anche tutti grandi, vaccinati e responsabili di noi stessi in primis...

A me preoccupa sentire, invece, quando cadono le moto nel parcheggiare, o da fermi, o in situazioni di totale distrazione... altro che una curva fatta più velocemente.. mi preoccupano perchè se gli cade la moto durante il parcheggio figuriamoci in una situazione di "confusione".... Gente così non me la porterei neanche in giro e maggiormente in un gruppo.

Perchè non aprite un 3ad dove, invece, elencate suggerimenti su come stare in un gruppo .... magari qualcuno ne ha bisogno... al posto di scoprirlo in un lungo su una curva a gomito e senza preavviso..

Si parla ne!