Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2008, 22:18   #17
Guanaco
Guest

predefinito

Grazie per i complimenti ai complimentosi...

x panda
Pista?
Da anni non ho più l'abitudine, mi sa che sarei una schiappa anche dopo il "callo".
Io curvo col ginocchio giù, col piede in fuori (tipo kartodromi) devo imparare; su strada ho sempre paura di prendere delle botte alla caviglia. Il fondo spesso irregolare non mi dà molta confidenza.

x aspes
Ma no... basta un po' di testa.
Che dire allora di un KR/KS con 160-170 CV? Stabile e rassicurante, certo, ma sono pur sempre 160-170 CV. Prima o poi li vuoi sentire e... allunghi. Per non parlare delle jap (magari un gixxer). La lusinga dell'allungo è forse la cosa che mi preoccupa di più nel DNA di una moto. La SM la porti a spasso con grande piacere senza tirarle il collo. Così, almeno, mi sembra adesso.

x linguaccia
Avevo provato la 950, ma, a memoria, c'è un bel divario di motore. Non tanto per il tiro e i cv in alto (che pure sono entrambi ben più presenti), ma per la trattabilità. Questo 990 è davvero un propulsore molto omogeneo. Mano di ferro in guanto di velluto. E l'on/off è poco. Forse qualcuno la potrà trovare fin troppo turistica come erogazione. Sono comunque due modelli molto simili, anche se in fondo èla 990 è stata quasi completamente riproggettata (il telaio è diverso).

x Mikey
Beh, sì, non è una moto universale. Lo era semmai la 990Adv. Ma ormai io la uso solo nel tempo libero, per puro diletto.

Rispondi quotando