Discussione: R1200 Gs 2008
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2008, 08:00   #18
Jorge
Mukkista

L'avatar di Jorge

ubicazione: Senza Fissa Dimora
predefinito

Forse non sarò particolarmente sensibile ma non riesco ad essere d'accordo con quanto affermato da Pepot.
Eppure con il GS 2004 ho fatto 42.000 chilometri in 1 anno, con quello 2005 74.000 chilometri in due e con questo (2008) circa 3.000 chilometri...

...e le differenze sono davvero impercettibili:
il cambio va bene come quello precedente superati i primi 10.000 (rodaggio?) in cui nei modelli precedenti ha sofferto di qualche impuntatura.
il motore è leggermente cambiato, ora gira poco più in alto. Io lo considero un difetto in una moto dalle caratteristiche del GS ed infatti ho evitato di montare la Y lasciando il catalizzatore e il terminale akra/bmw per mantenere la coppia il più possibile in basso.
I 5 cavalli in più sul GS li trovo poi un ridicolo espediente di marketing della serie "abbiamo cambiato in meglio perchè costava di più gestire due motori (uno per il GS e l'altro per le stradali) anzichè uno".
Capisco che talvolta si spendono cifre importanti per aumentare la potenza di due o tre cavalli ma forse sfugge che questa moto non deve fare il tempo in pista ma farti scorrazzare per le strade del mondo. Sotto questo profilo 100 o 105 cavalli sono esattamente la stessa cosa

Della sella non posso dire: ho subito montato quella Touratech che avevo e che preferisco all'originale.

Insomma la nuova GS la trovo una splendida moto: esattamente come le precedenti

Ultima modifica di Jorge; 02-04-2008 a 08:04
Jorge non è in linea   Rispondi quotando