Quote:
Originariamente inviata da desafio
ciao ragazzacci.... 
vi pongo un quesito in tema di galleggianti.... 
allora io tempo fà preso da un'attacco di.....  ho comprato il serbatoio adventure da installare nel mio gs standard....  , nel serbatoio dell'adventure c'era un galleggiante a film...che però il mio gs non legge..  ed allora ho inserito il galleggiante del gs normale nella panciona dell'adventure...e da allora sono sempre in riserva.....    ...
vorrei sapere se si può configurare il galleggiante a film dell'adventure che dovrebbe essere più preciso rispetto a quell'asta da cesso del gs normale...  , e come procedere per la configurazione, il mio concessionario mi ha mandato a cag....re...
grazie a tutti e saluti..  
|
non ho capito bene cosa vuoi dire con "film" però ti dico due cosette
1°
piccola spiegazione di come funziona un galleggiante
c'è una palla ( che galleggia ) collegata ad una asta sulla quale ci sta una linguella che struscia per contatto contro una scala graduata con vari valori di resistenza in ohm ...per farla breve quando le tacche segnano il pieno la resistenza è più bassa e quando c'è poca benza la resistenza è maggiore , quindi il rapporto che c'è tra l'indicazione e la benzina presente nel serbatoio è semplicemente la posizione in cui si trova il galleggiante
quindi
2°
se tu dopo aver messo il tuo galleggiante nel serbatoio della ADV stai sempre in riserva ..

può voler dire o che l'asta con il galleggiante si è incastrato da qualche parte o che nello smontaggio e nel rimontaggio si è guastato qualcosa
consiglio :

rismonta il galleggiante e modifica la piega dell'asta dove è fissato il galleggiante ... lo devi piegare verso il basso tanto da ottenere che ad un certo livello di benzina la tua indicazione sia di più di quella che hai ora
è un pò complicato ..... forse non sono stato chiaro .... ma è più semplice a farsi che a dirsi