La gara non è stata brutta e pallosa, è così che ce la fanno vedere, dietro ai primi si sono sportellati di brutto e quelle poche volte che hanno inquadrato Dovi, Giacomino, Capirex ecc... ci hanno fatto vedere cose belle.
Purtroppo con due spagnoli e il Rossi internazionale là davanti, la regia è stata costretta a tenere inquadrature noiose sui primi sperando in un errore di qualcuno, che non c'è stato. Tant'è che la maggior parte dei sorpassi nelle retrovie, li abbiamo visti solo in replay.
Per quanto riguarda gli ex 250 che vanno forte, lo hanno detto subito loro stessi alle prime prove invernali: guidare una MotoGP è più facile di una 250 (e non mi sorprende), anche perchè le 250 devi saperle lasciar correre in percorrenza di curva, altrimenti sei fermo... certo è che 2 gare=2 pole di Jorge Lorenzo danno da pensare.
Per quanto riguarda la SBK, anche li hanno il controllo di trazione, ma è il modo di correre che è diverso (vedi toseland in GP, come ha detto ieri Capirex, un po' troppo aggressivo). Quindi, a mio parere, puoi metterci tutta l'elettronica che vuoi, ma è il cuore dei piloti che fa la gara!!
Aspettiamo e vediamo che succede, ma non ha senso dare addosso alla MotoGP solo perchè in una gara i primi 3 non si sono sorpassati. Le gare sono fatte da 15/16 piloti... mica solo da Rossi, Pedrosa e Lorenzo. E se Stoner è andato per campi due volte e ha cercato di farsi disarcionare una volta, vuol dire che l'elettronica conta, ma il pilota c'è ancora, eccome.
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|