Ciao Calabronegigante, non sono nel ramo ass., ma ti dico a grandi linee quello che so.
Tutti i pezzi aftermarket omologati (si presume quindi testati) non alterano le caratteristiche, perciò nessun problema.
nel caso di incidenti gravi, sicuramente intervengono le autorità, e ci mancherebbe... se poi sono di una certa gravità o con dinamiche dubbie scattano i sequestri. A questo punto si entra nell'empirico, nel senso che le cose possono prendere una brutta piega. Infatti a seconda di chi opera, se esperto di moto o no può accorgersi o meno di eventuali modifiche che abbiano pregiudicato il corretto funzionamento del mezzo.
Chiaramente si aprirebbe una bella disputa per un eventuale risarcimento.
Se nel sinistro stradale, il motociclista ha torto, e il suo veicolo non è in regola per la circolazione (vedi carta circolaz. omologaz. ecc.) l'assicurazione pagherà il danno causato (è obbligata per legge) ma sicuramente eserciterà il diritto di rivalsa, cioè chiederà i danni al conducente della moto ed al suo proprietario.
__________________
R1200GS ADV LC TB
|