Quote:
Originariamente inviata da Lester
A proposito di elasticità del motore del GS800, Flying*D ad esempio lamentava scarsa disponibilità ai bassi regimi. Onestamente l'esemplare che ho provato io non mi ha dato quest'impressione e siccome per me è una caratteristica fondamentale (odio usare troppo il cambio, soprattutto quando vado piano) ho provato come esperimento in città, dove possibile, a non scendere sotto la terza... beh, riprendeva dai 1300-1400 giri senza problemi ed è una cosa che mi è piaciuta molto (io però ho una TA e magari non faccio testo, qualsiasi moto sembra più performante...).
Non so come si comporta il KTM ai bassissimi regimi però rimango dell'idea che per un uso a 360° (che nel mio caso vuol dire anche casa/lavoro tutto in prima/seconda in città tutti i santi giorni dell'anno) la GS è più adatta
|
Tu pensa che io ne faccio 80 di km al giorno per andare e tornare dal lavoro.. spesso sempre in mezzo al traffico..
Ed e' in quest'ottica che non apprezzo i bassi dell' 800.. sembra assurdo ma la mia AT fino a 3/4000 giri mi sembra migliore, e' quasi un trattore paragonata al GS... ovvio sono impressioni mie..
Un motore del genere lo vedrei meglio su una sportiva.. una volta la yamaha aveva la TXR o TRX 850 con motore tdm bic parallelo e una ciclistica tipo ducati.. con delle sospensioni decenti era una gran bella moto..
Quindi per me e' GS 800 no.. anche se e' una gran moto, se avessi la possibilita' di averne 2 la prenderei sicuramente come mezzo da "gioco"..