Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2008, 19:43   #17
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Mah, io dalle foto postate, tra sfocature e campi lunghi, capire se e quale/quali cuscinetti si sono rotti (per mancanza di lubrificazione?) la vedo molto dura.. ..
Ingrandendo la foto non vedo la minima traccia di ruggine nè sui cuscinetti che si imperniano sul braccio, nè sul lato del perno crociera rotto. E poi anche se l'acqua entrasse dalla cuffia danneggiata , non esce?

Ammettiamo che per colpa del VI mistero gioiso di Cairo Montenotte , una quantità ingente d'acqua si accumula nel braccio, la prima cosa a soffrirne sarebbe le scanalature degli attacchi maschio/femmina, sono senza protezione e li l'acqua puo' infiltrarsi come vuole, con risultato di ossidare i denti e fragilizzarli, ed il tutto finisce per girare a vuoto. Non e stato il caso,eppure gli esperti hanno deciso che l'acqua riesce a varcare un cerchio di metallo ribattuto alla pressa, con tanto di guarnizione, infiltrasi dentro (ci sarà un gioco di qualche centesimo), asportare il grasso, ossidare il perno provocandone la rottura).

Per me la rottura fà parte della tot percentuale di cardani Bmw che si rompono causa scarsa qualità di una parte della produzione componenti(dem per attuatori frizione, bobine secondarie, ecc..), il meccanico cerca una causa per non far fare brutta figura al marchio.

Ad es le numerose bobine bruciate dei 1150, se un meccanico sentenzia che la colpa è del campo magnetico generato dall'ultimo temporale, alcuni ci credono.


Fatto sta che topic sulle rotture cardano ormai ce nè ormai una bella raccolta, purtroppo, ed ancora conosciamo solo i casi di chi si è impegnato a raccontarlo.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando