Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2008, 16:35   #84
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito

Ragazzi, io parto dal presupposto che quando ci si rivolge ad un'officina autorizzata si deve pretendere onestà e chiarezza. E' se si paga un po' di piu' è in virtu' del fatto che la moto è nelle mani di chi teoricamente l'ha progettata e fornisce corsi d'aggiornamento alle proprie succursali. Io i lavori medio semplici li faccio da me, ma ho la fortuna (che cmq ho cercato come requisito per godere appieno della mia passione per la moto)di avere per 500 euro al mese un'appartamentino di 60mq con garage solo per la moto. Amo sporcarmi le mani di grasso e la soddisfazione di vedere un lavoretto ben eseguito sulla mia moto è cosa di gran gusto per me. Ma questo non è un postulato del motociclismo. C'e' chi vuole andare in moto e non è detto che debba saper fare un tagliando (i piloti professionisti ne sono l'esempio). Ora parlo da esponente delle forze dell'ordine: Bisogna denunciare chi si appropria indebitamente del denaro altrui, e questo si puo' verificare attraverso l'incrocio dei dati sensibili sulla manodopera tramite BMW italia. Se pago 229 euro per pulire dell'acido fuoriscito voglio vedere dove è stato riparato il danno cagionato dall'acido stesso, che peraltro non è riparabile visto che lascia tracce irreversibili su plastica e alluminio sia verniciato che non. 229 euro sono tanti. troppi per una batteria, ma pochi per una buona riverniciatura delle parti danneggiate dall'acido. Pretendete sempre la visione dei pezzi sostiutuiti e se ritenete portateveli a casa. Non è vero che la GdF non puo' mettere bocca, se è evidente, una frode in commercio. Verifica con la casa madre se la fattura è corretta ed in linea con le disposizioni BMW. Se così non fosse puoi chiedere il risarcimento del surplus versato minacciando una querela per frode in commercio. Odio chi si approfitta della buona fede delle persone specialmente se prese in contropiede per scarsa, ma legittima, conoscenza diretta. Facciamo rispettare, ragazzi.

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando