Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2008, 15:54   #50
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Sabato io e Luke74 abbiamo provato la GS 800....

Io venerdi' ho ritirato la mia AT dal mecca (dopo 4 mesi di fermo) quindi ero fresco delle impressioni di una moto "simile"..

La posizione di guida e' buona, io ho provato quella con la sella non alta (non e' chiaro se sia la sella bassa o normale),dal mio 1.74 mi sono trovato comodo..

Sensazione strana, rispetto all'AT, le gambe stanno un po' piu' aperte causa bicilindrico parallelo.. nessun fastidio, dopo 5 minuti mi ero gia' abituato..

Il motore.. chi dice che non spinge o e' abituato ad una bicilindrico da 120 cv o non sa cosa dice..
Da 0-5000 e' elettrico, sale di giri regolarmente e velocemente, sopra i 5000 (circa) si sente la "botta" e comincia ad andare parecchio..
Diciamo che fino a 5000 giri mi ha ricordato piu' un 4 cilindri che un 2..

su strada mi sono trovato benissimo, il cambio e' ottimo,la moto e' molto leggera, vibrazioni praticamente nulle (provata fino max 140, oltre non saprei.. di media ero su i 100), le sospensioni hanno fatto il loro lavoro egregiamente visto che mi sono buttato sopra 2 dossi per la velocita' appositamente e hanno ammortizzato pienamente.. anche su asfalto sconnesso mi sono trovato bene..

Ricordate che il mio termine di paragone e' un'Africa Twin, non un LC8 o un GS..

Esteticamente l'ho rivalutata: non perche' mi sia sbagliato la prima volta, ma perche' prima mi ero concentrato troppo sul colore giallo/nero..
L'altra colorazione verde/grigio la rende molto piu' armoniosa e le plastiche colorate non la rendono cosi' "economica" come la giallo/nera..

In conclusione.. gran moto ma non fa per me.. Sfortunatamente ai bassi(2/3000 giri) proprio non va', ho provato un paio di rotonde che normalmente affronto in 3a, be' si e' quasi spenta.. quindi o entro a palla (non mi sembra il caso) o devo farla in 2a..

Non ha freno motore, almeno non da bicilindrica: buttando una marcia giu' non succede quasi niente, ce ne vogliono almeno 2.. quindi di nuovo questa sensazione da 4 cilindri...

Mi si e' anche spenta in mezzo al traffico perche' procedevo a 2000 giri in 3a..