Ciao
Sono due buone scelte, dipende solo che tipo di vacanza intendi fare: se intendi viaggiare per visitare le località o fermarti a fare un pò di vacanza di mare.
Con 18 giorni di vacanza devi considerare 2 giorni da Montecarlo a Malaga e quindi il traghetto per il Marocco, ti restano 15 giorni per girare tutto il paese con comodo considerando che con la tua moto non farai sicuramente sterrati intorno alle dune di Marzouga o le gole di Todra e Tinehir...
Ad Essauria puoi fare un pò di mare, la citta' è splendida, tutta dipinta di blu ed un tempo era una icona del movimento hippie.
Puoi anche arrivare giù fino ad Agadir dove ci sono diversi villaggi turistici tra cui anche un Club Med.
Stessa cosa per la Turchia come giorni per arrivare alla frontiera: Montecarlo-Brindisi o Ancona e Igoumenitsa-Alessandropoli-Assos.
La scelta però deve essere "strategica" perchè in 15 giorni puoi fare bene una parte della Turchia con l' intenzione di ritornarci una seconda volta.
Io ti consiglio di visitare la parte occidentale cominciando dalla costa Mediterranea: 1 notte Assos- 2 notti Kusadasi ( visita ad Efeso in 1/2 giornata e se ti va anche Pamukkale...una botta e via...)- 4 notti Fethyie ( dove puoi fare mare nella costa più bella della Turchia visitando siti splendidi come Patara, Kekova, Olu Deniz, Xantos...)-1 notte Lago Egirdir ( la regione dei laghi è magnifica !)-3 notti Cappadocia ( imperdibile )- 1 notte Safranbolu ( patrimonio UNESCO )- 3 notti Istanbul dove arrivi costeggiando un pò di Mar Nero facendo sosta ad Amasra prima di prendere l' autostrada.
Per quanto riguarda il clima Settembre è splendido in Turchia come per tutto il Mediterraneo, in Marocco viaggiando a quote di circa 1000,00 slm non dovresti avere troppo caldo.
Spero di esserti stato utile.
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
|