Discussione: Back from Ksar Ghilane
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2008, 22:52   #55
torecipo
Mukkista doc

L'avatar di torecipo

ubicazione: palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Ci sono stato a Natale, anch'io con passeggero e bagagli. Strada asfaltata senza alcun problema, la poca pista che devi fare entrando nell'oasi è ben battuta e te la fai senza problemi. Noi siamo andati anche al fortino, sempre in due senza cadere. Ah, esperienza di off....molto poca quindi vai tranquillo. Avrei da ridire sul campeggio subito a fianco della pozza, a Natale le tende erano un vero cesso, noi siamo scappati. Ce ne sono altri un pò meglio e il Pansea, un hotel di lusso a caro prezzo ma molto bello. La cosa più utile da portare? Un sacco a pelo anche leggero, tanto per dormire nel pulito quando serve. Le coperte le trovi sempre, anche nelle tende di Ksar Ghilane. Ti divertirai di sicuro. Buon viaggio!!!
Devi essere realmente un grande manico per arrivare al fortino in due dall'oasi di Kasar Ghilane, io con il gs 100 non ti dico che ho avuto difficoltà ma sicuramente con il passeggero non ci sarei riuscito.
Entrando nell'oasi 10 giorni fà la pista non era battura e vi erano circa 200 metri di sabbia smossa, all'uscita vi erano alcuni con i gs 1200 che si erano spiaggiati, ma naturalmente tutto è a secondo delle capacità individuali e dall'esperienza.
Il campeggio di fronte alla pozza era sufficentemente pulito, forse perchè eravamo in pochi, il Pansea era chiuso da alcuni giorni, non so adesso se è aperto sicuramente Vigliac potrà dare notizie più aggiornate essendo ritornato ieri

Ultima modifica di torecipo; 23-03-2008 a 23:00
torecipo non è in linea   Rispondi quotando