Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2008, 14:05   #29
Lone Land
Mukkista doc

ubicazione: Fuori dal mondo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
detto fra noi poi bordj el kadra è una vera ciofega ....la pista è un cesso ....distrutta dalle centinaia di camion che vi passano....e la distanza non vale certo la candela ...un altro paio di maniche se si va ai laghetti ...e si fa fuori pista ...ma a meno di essere manici su di un mono ...o un esperto guidatore di 4x4 la vedo dura ...le dunette tunisine , perche di dunette si tratta sono fra le più bastarde che io conosca ......l'ultima volta tolsi dai pasticci una guida con il suo toy80 che si era avventurato verso un punto famoso x le rose de sable con sua moglie tedesca.....io ero con il camion ....e se capita ad una guida che aveva provato di tutto x uscire dalla conca in cui era finito vi potete immaginare come si possa restare in trappola in 2 minuti...... imho
Se parliamo della pipeline ("la pista", come la chiami tu) non posso che concordare.
Pagare addirittura una guida per sobbarcarsi quella tortura è davvero uno spreco...
Se invece parliamo della traversata dell'Erg da El Borba a Bordj el Kadra (lato ovest, rasente il confine algerino), devo dire che si tratta di uno dei più bei pezzi di deserto che io abbia mai visto in nordafrica.
...e non sono dunette. Sono dune altissime, come montagne, che però possono essere aggirate con pazienza, sapienza (e qualche scavalcamento non troppo difficile).
Io l'ho fatto tre volte. Due nord-sud (più difficile) e l'ultima quest'inverno in direzione sud-nord.
Sono paesaggi affascinanti, sempre diversi. Basta spostarsi di poche centinaia di metri e ti sembrerà di essere in un posto completamente nuovo...

Ah dimenticavo... di attraversare quell'erg con una "mukka" secondo me non se ne parla nemmeno a meno che non stiamo parlando di un manico incredibile con le braccia di Ulk...
R1100GS
Lone Land non è in linea   Rispondi quotando